FEEM Sicilia
FEEM dal 2009 è presente anche in Sicilia con progetti volti a diffondere la cultura dell’energia, della sostenibilità e dell’innovazione a supporto delle istituzioni per lo sviluppo locale.
Le attività di FEEM sul territorio siciliano sono realizzate in collaborazione con la Raffineria di Gela, Enimed ed Eni Rewind nell’ambito dell’alta formazione, della divulgazione scientifica, del teatro scientifico e della didattica per le scuole.
FEEM, negli ultimi anni, ha lavorato alla riqualificazione dell’Ex Casa Albergo Eni di Gela, un Centro polifunzionale, il Macchitella Lab, che mira a diventare un luogo di aggregazione territoriale.
Nel 2022 grazie alla collaborazione con il Comune di Gela, Università Kore, Eni e Sicindustria Caltanissetta è nato il progetto S.IN.AP.SI. (Sistemi INnnovativi APplicati per la Sicilia) Factory, un Polo Tecnologico di ricerca, sviluppo e monitoraggio ambientale, un luogo dove sviluppare nuove forme di collaborazione tra università , aziende del territorio e startup.
Progetti
01.09.2019 / 31.08.2022
Progetto di Ricerca | Progetto passato
Living Opportunities for Our Planet - LOOP
01.09.2017 / 31.08.2020
Progetto di Ricerca | Progetto passato
Aquatic Life Lab - ALL