Meno di un minuto

I profondi mutamenti avvenuti nella storia recente delle relazioni internazionali tra forze economiche e politiche globali richiedono una riflessione sulla riconfigurazione e la riarticolazione del sistema politico internazionale. Fondamentali per la comprensione delle dinamiche di trasformazione politica dellโ€™Africa subsahariana sono i concetti di destatualizzazione e di neopatrimonialismo, determinati dalla sempre maggiore interdipendenza delle relazioni internazionali.
La Fondazione รจ lieta di annunciare la pubblicazione del FEEM Brief 3.2018 di Veronica Ronchi, ricercatrice FEEM, che invita alla riflessione su questi temi che saranno oggetto di una serie di lecture dedicate ai cambiamenti politici nellโ€™Africa sub-Sahariana, un sub continente che sta sperimentando forme di governance tra le piรน originali al mondo.

La prima lecture a cura di Funkรฉ Micheals, Edward S. Mason Fellow presso Harvard University e Nairobi University- che si terrร  presso FEEM a Milano il 24 maggio 2018 – affronterร  la relazione tra Stato e sistemi di potere in Africa sub-sahariana.

Visita la pagina web della lecture a cura di Funkรฉ Michaels!