Fondazione Eni Enrico Mattei & Fondazione Giangiacomo Feltrinelli Lecture: "Crescita sostenibile e lavoro dignitoso in Africa entro i planetary boundaries"
28.11.2017
28.11.2017
18:00 - 20:00
Milano
Fondazione Giangiacomo Feltrinelli
Viale Pasubio, 5
ore 18:00 - 20:00
Lecture a cura di
Elias Ayuk, Direttore United Nations University Institute for Natural Resources in Africa (UNU-INRA)Â
Moderatore
Filippo Tessari, Fondazione Eni Enrico Mattei
Intervengono
Marta Marson, Università degli Studi di Pavia
Claudia Sorlini, Università degli Studi di Milano
La partecipazione all’evento è gratuita, previa registrazione. Per registrarsi, compilare questo form.
La terza e ultima lecture del ciclo “L’Africa che cresce: andata e ritorno” è intitolata “Crescita sostenibile e lavoro dignitoso in Africa entro i planetary boundaries” ed è a cura di Elias Ayuk, Direttore dello United Nations University Institute for Natural Resources in Africa e componente del Comitato Scientifico di FEEM. La lecture verte sui temi della preservazione della biodiversità e delle risorse naturali e sulle soluzioni per favorire le imprese che rispettino le comunità e i territori in Africa. Inoltre, l’evento approfondisce argomenti riferiti al continente africano quali l’implementazione di strategie di innovazione scientifica, la definizione di policy coerenti con gli obiettivi di sviluppo sostenibile e la collaborazione tra istituzioni e governi per ottimizzare le filiere di produzione, generare sviluppo sostenibile e salvaguardare le identità locali.
Clicca qui per leggere l’intervista di Marta Gatto al Professor Ayuk “L’Africa ripartirà dalla terra” pubblicata su il manifesto.