Early Career Workshop on the Environment, Climate Change and Disasters: Socio-Economic Impacts and Adaptation
05.06.2024
06.06.2024
L'Aquila, Italy
Josh Graff Zivin (UC San Diego); Ludovica Gazzè (University of Warwick); Giovanni Marin (Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”)
Il Workshop
La Fondazione Eni Enrico Mattei è co-organizzatrice di un Workshop con la collaborazione del Gran Sasso Science Institute (GSSI) e dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, sull’ambiente, il cambiamento climatico e gli impatti socio-economici e che sarà destinato a coinvolgere junior researcher con una Call for Papers dedicata. L’evento è supportato anche dall’Associazione europea degli economisti dell’ambiente e delle risorse (EAERE) e dall’Associazione italiana degli economisti dell’ambiente e delle risorse (IAERE).
- Il Workshop si terrà presso la sede del GSSI, a l’Aquila, tra il 5 e il 6 giugno del 2024. Ai relatori che verranno selezionati (fino ad un massimo di 10 ricercatori) verranno garantiti l’alloggio per due notti e i pasti, oltre alla cena sociale prevista in occasione dell’evento.
- Tutte i paper che verranno selezionati dal Comitato Scientifico saranno presentati durante una sessione congiunta per massimizzare il coinvolgimento e l’interazione tra i partecipanti.
- Per incoraggiare diversità e inclusione, le candidature da ricercatrici donne e o da autori che si identificano nel genere sono particolarmente benvenute
Comitato Organizzativo
Carlo Caporali, Cecilia Castaldo
Comitato Scientifico
Alessandro Palma (Chair, GSSI), Francesco Vona (Università di Milano e Fondazione Eni Enrico Mattei), Claudia Persico (American University), Joanna Kopinska (Università di Roma La Sapienza), Ilan Noy (GSSI), Marco Modica (GSSI), Matilde Giaccherini (CEIS Tor Vergata)
Call for Papers
Deadline per la presentazione dei paper: 15 aprile 2024
Notifica di accettazione: 13 maggio 2024
Le candidature dovranno essere inviate al seguente indirizzo email: [email protected]Â
Documenti Scaricabili
1.
WORKSHOP - CALL FOR PAPERS