Ricercatore Senior
Luca Farnia
Venezia
Profilo

Luca Farnia ha conseguito il Master of Science (MSc) in “Mathematical Economics and Econometric Methods” (Tilburg University, NL), il “Master’s Degree in Economics and Finance” (Venice International University, IT); è laureato in Economia e Commercio (Università Cà Foscari, IT).

È esperto nella costruzione di indicatori compositi, nelle tecniche di pesatura e aggregazione degli indici (metodi additivi e non additivi utilizzando le misure Fuzzy); nell’elicitazione delle preferenze di decisori in contesti multi-decisionali; nelle analisi econometriche e nelle previsioni di serie storiche.

È esperto nel linguaggio di programmazione R Cran. È membro della Task Force on Leading, Composite and Sentiment Indicators, presso la Commissione Economica per l’Europa alle Nazioni Unite (UNECE).

È docente a contratto presso l’Università Cà Foscari alla facoltà di Scienze e Tecnologia dove insegna Richiami di Calcolo.

È autore di diverse pubblicazioni in riviste internazionali nel campo della sostenibilità, scienze decisionali ed energia.

Telefono
+ 39 041.2700.459
Mail
luca.farnia@feem.it

Progetti

01.01.2021 / 31.12.2024

Progetto di Ricerca | Progetto in corso

SDGs’ interconnections

Dettagli >

01.05.2021 / 30.04.2024

Progetto di Ricerca | Progetto in corso

Citizens Acting on Mitigation Pathways through Active Implementation of a Goal-setting Network – CAMPAIGNers

Dettagli >

01.01.2021 / 31.12.2023

Progetto di Ricerca | Progetto in corso

Policies and Sustainable Development

Dettagli >

Programmi

Agenda 2030 and Sustainable Development

Dettagli >