FEEM indice la selezione di 30 borse di studio per laureati e per operatori del settore turistico nella Regione Basilicata
Il 19 ottobre 2015 a Policoro (PZ) prenderanno avvio le attività del progetto della Fondazione Eni Enrico Mattei “Percorsi di formazione: borse di studio per la promozione e la comunicazione del brand Basilicata nel mondo”.
FEEM indice la selezione di 26 borse di studio per laureati della durata di 12 mesi e di 4 borse di studio per operatori del settore turistico della durata 6 mesi.
Per maggiori informazioni:
- Consulta il sito dedicato all'iniziativa visitando questo link;
- Visita la pagina dedicata al progetto di formazione sul sito di eni (con interviste a organizzatori e ricercatori della FEEM e ai borsisti);
- Guarda l'intervista a Paolo Verri, Direttore della Fondazione Matera-Basilicata 2019 (via canale Youtube enivideochannel).
***
24/06/2015 (Annuncio di pubblicazione Bando per Borse di Studio)
Percorsi di formazione: borse di studio per la promozione e la comunicazione del brand Basilicata nel mondo
FEEM indice la selezione di 20 borse di studio per laureati della durata di 12 mesi e di 15 borse di studio per operatori del settore turistico della durata 6 mesi.
Il progetto è un percorso formativo che ha l’obiettivo di potenziare la formazione sul territorio della Basilicata attraverso percorsi d’inserimento socio-lavorativo di livello nazionale e internazionale finalizzati in particolare alla promozione turistica regionale.
Il percorso formativo consiste in: tre mesi di formazione durante i quali verranno trattate le tematiche dell’Economia del turismo e le tecniche per la promozione turistica e culturale della Basilicata in Italia e nel mondo attraverso l’utilizzo dei Social Media e del Web 2.0; tre mesi di training all’estero presso enti accreditati con il compito di promuovere l’immagine dell’Italia favorendone l’offerta turistica nazionale e la commercializzazione; infine al rientro in Italia è prevista l’attivazione, solo per i 20 borsisti laureati, di un’esperienza pratica guidata della durata di 6 mesi.
—
FEEM comunica che il bando del progetto “Percorsi di formazione: borse di studio per la promozione e comunicazione del brand Basilicata nel mondo” pubblicato in questa pagina sul sito www.feem.it e sul sito www.regione.basilicata.it in data 24/06/2015 prevedeva la selezione di n. 20 laureati e n. 15 operatori del settore turistico, per un totale di n. 35 borse di studio.
Constatata la minore numerosità di candidature degli operatori del settore turistico e il numero significativamente superiore di candidature pervenute dai laureati, la Direzione Programmazione e Finanza della Regione Basilicata ha autorizzato, con protocollo n. 170418/1212 in data 28/08/2015, il Comitato Direttivo FEEM all’incremento progressivo del numero delle borse di studio da destinare al settore laureati avendo come limite il budget previsto per l’intero progetto determinato con DGR n. 1490/2014.
Il numero borse di studio per i laureati viene quindi stimato in n. 26 e il numero di borse per gli operatori del settore turistico n. 4 per un totale di 30 borse di studio.
In caso di ex aequo fra i candidati, come specificato nel bando, è stato ammesso il candidato di età più giovane.
Ai candidati ammessi verranno inviati tramite mail le informazioni relative l’inizio delle attività di formazione e il contratto di accettazione della borsa di studio da compilare e riconsegnare firmato entro 20 giorni dalla pubblicazione della suddetta graduatoria.
Per qualsiasi ulteriore informazione scrivere a [email protected]
—
Altri documenti
Scarica l'elenco degli ammessi al colloquio e le relative informazioni.
Scarica il Bando.
Scarica gli allegati:
Domanda di ammissione laureati
Domanda di ammissione operatori turistici
Dichiarazione sostitutiva di certificazione
Idea progettuale
***
Visita la pagina dedicata alle attività della FEEM in Basilicata