Meno di un minuto

La Conferenza Italiana di Scienze Regionali è il principale evento a cadenza annuale dell’Associazione. La Conferenza si propone come sede di confronto teorico sui temi delle Scienze Regionali e per la presentazione dei risultati di ricerche condotte, nelle diverse aree applicative, secondo gli approcci disciplinari che concorrono a questo campo di studi: economia, geografia, sociologia, pianificazione urbana e regionale, demografia, statistica, sistemistica, matematica, ecc.

Come indicato nella Call annuale, gli iscritti alla Conferenza hanno l’opportunità di partecipare alle diverse sessioni organizzate (plenarie, ordinarie, speciali, tavole rotonde ecc.). Inoltre, è prevista la possibilità di proporsi come organizzatori di sessioni su tematiche specifiche.

La Fondazione Eni Enrico Mattei prenderà parte alla Conferenza AISRe che si terrà a Milano dal 5 al 7 settembre 2022. La Conferenza offre un ricco programma con oltre 500 contributi, distribuiti in Sessioni Organizzate e Sessioni Spontanee, due Sessioni Plenarie e numerose Tavole Rotonde.

Laura Cavalli, Programme Director del Programma di Ricerca FEEM “Agenda 2030 e Sviluppo Sostenibile (ASD)” interverrà in qualità di speaker alla Conferenza AISRe 2022 con due interventi:

  1. Politica di coesione europea tra Green Deal e recovery plan. Valutazione del contributo allo sviluppo sostenibile dei Programmi europei 21-27 nella Regione Sardegna.
  2. Valutazione di sostenibilità degli interventi pubblici di ricostruzione, riparazione e restauro contenuti nel progetto ReSTART nel framework del progetto CITI4GREEN.

 

Visita il sito web della Conferenze AISRe 2022