La Fondazione Eni Enrico Mattei partecipa alla Conferenza Annuale dell’Associazione Italiana degli Economisti dell’Ambiente e delle Risorse Naturali
Meno di un minuto
In occasione dell’ottava edizione della Conferenza Annuale dell’Associazione Italiana degli Economisti dell’Ambiente e delle Risorse naturali (IAERE) il 7 febbraio alle ore 11.30 presso l’Aula Magna di San Faustino in Via S. Faustino 74/b a Brescia, si è tenuta una Tavola Rotonda aperta a tutta la cittadinanza, alle imprese e alla comunità accademica sul ruolo dell’educazione e delle ricerca nel nuovo paradigma della sostenibilità dal titolo “Educazione e Ricerca per la Sostenibilità”.
La Tavola Rotonda si è aperta con i saluti istituzionali del Magnifico Rettore il Prof. Maurizio Tira e i lavori sono proseguiti con gli interventi di:
- Prof. Sergio Vergalli, Dipartimento di Economia e Management, Delegato Terza Missione Università di Brescia, Presidente IAERE, Scientific Head Agenda 2030 Research Area della Fondazione Eni Enrico Mattei
- Prof. Geoffrey Heal, Columbia Business School, New York, USA
- Prof. Christian Gollier, Managing Director of the Toulouse School of Economics
- Isabella Manfredi, Feralpi
- Anna Villari, A2A
- Francesco Esposito, Acque Bresciane
La Tavola Rotonda è stata moderata da Carlo Muzzi, Giornale di Brescia ed è stata anche occasione per sottolineare l’importanza delle Partnership nel perseguimento dello sviluppo sostenibile.