La Fondazione Eni Enrico Mattei in Basilicata partecipa all’evento: “Nuovo Credito alle foreste. Le opportunità della gestione forestale certificata”
Giovedì 31 ottobre alle ore 16.30 a Calvello (Potenza) si terrà il convegno “Nuovo Credito alla foreste. Le opportunità della gestione forestale certificata” organizzato dal Comune di Calvello.
L’evento rappresenta un’occasione per presentare il percorso avviato dal Comune di Calvello nella certificazione della gestione forestale sostenibile PEFC del bosco gestito dal Comune.
Per certificazione della gestione forestale si intende una procedura di verifica riconosciuta e collaudata che conduca all’emissione, da parte di un organismo indipendente, di un certificato che attesta che le forme di gestione boschiva rispondono a determinati requisiti di sostenibilità.
Per la Fondazione Eni Enrico Mattei, uno dei partner dell’iniziativa, sarà presente la ricercatrice Annalisa Percoco che terrà un intervento sulla certificazione come strumento di comunicazione e marketing territoriale e ambientale.