2 minuti di lettura

L’edizione 2019 del business forum Italia Africa Business Week, organizzata da IABW, si terrà a Milano il 26 e 27 novembre presso il Milano Convention Center ed ha come titolo “Costruire il business 4.0”.

Saranno centinaia le imprese, i professionisti e gli esperti italiani ed africani a partecipare alla terza edizione di IABW. I settori di intervento su cui si concentrerà l’evento sono: infrastrutture, energie rinnovabili, agricoltura, agribusiness, nuove tecnologie, industria 4.0, biomedicale, tessile, moda, turismo, sicurezza, waste management. 

Il business forum rappresenterà un’occasione di incontri istituzionali bilaterali di alto livello, B2B e B3B fra aziende, professionisti ed istituzioni, country presentation e conferenze prestigiose come Il nuovo Corno d’Africa, Business culturale: l’esempio di BB Le Turban Bio (martedì 26 novembre) e Come replicare e sviluppare modelli di business innovativo (mercoledì 27 novembre). Sono inoltre in programma tavole rotonde, workshop ed incontri privati con i partner di IABW ed i partecipanti.

La Fondazione Eni Enrico Mattei, in quanto partner scientifico del forum, organizzerà un panel durante i due giorni dell’evento, approfondendo il legame tra business e cooperazione internazionale in linea con il framework internazionale degli SDGs.

L’edizione 2019 di IABW si svolgerà con il patrocinio (per la conferenza di apertura) del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, della Conferenza delle Regioni, di CNA – Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa, di ACRI – Associazione di Fondazioni e di Casse Risparmio Spa, dell’Italian Trade Agency e di Businessmed, in partnership strategica con R&P Legal e in partnership con FEEM, Fondazione Eni Enrico Mattei, Assolombarda, Confindustria Assafrica e Mediterraneo, Confindustria Dispositivi Medici, ISPI, Italian Institute for International Political Studies, Crowe Valente, Valente Academy, CFE Tax advisers Europe, Groupe Loukil, E4Impact, CGEA, il Nero distribuzioni, Salambò, Politecnico di Milano, Assiwama, Think Global e con il sostegno di Eni.

Visita il sito web di IABW