Meno di un minuto

La Nona edizione della Conferenza Annuale dell’Associazione Italiana degli Economisti dell’Ambiente e delle Risorse naturali (IAERE) si terrà, in modalità online dal 21 al 23 Aprile 2021 e sarà co-organizzata dalla Fondazione Eni Enrico Mattei (FEEM) e dal Dipartimento di Economia e Management dell’Università degli Studi di Brescia (Unibs).

A decorrere dal primo gennaio 2020, con un mandato triennale, il ruolo di presidente dell’associazione IAERE è ricoperto dal Prof. Sergio Vergalli, Coordinatore dell’area di ricerca Modelling Energy Transition (MET) della Fondazione Eni Enrico Mattei e Professore ordinario di Politica Economica del Dipartimento di Economia e Management dell’Università degli Studi di Brescia. Il Prof. Sergio Vergalli è anche membro del comitato scientifico e responsabile dell’organizzazione della conferenza annuale dell’associazione per il 2021.

La conferenza annuale IAERE è occasione di incontro, scambio di idee e dibattito per la comunità scientifica nazionale ed internazionale. Vede la partecipazione di ricercatori ed esperti che dedicano la loro attività di ricerca su tematiche relative all’ambiente, risorse naturali, clima, energie rinnovabili, transizione energetica e sviluppo sostenibile, oltre che la partecipazione decisori politici ed imprese.

Leggi il programma della conferenza