Meno di un minuto

NOTA STAMPA

 

(Milano, 12 settembre 2023) ─ Domani, mercoledì 13 settembre 2023, alle ore 18:00 presso la Fondazione Eni Enrico Mattei (FEEM) in Corso Magenta 63 a Milano si svolgerà l’incontro tutto al femminile dal titolo “In Vino Femina: storie di arte, passione e impresa”.

Parteciperanno all’evento: Cinzia Benzi, scrittrice, donna del vino e gastronoma; Valeria Fasoli e Costanza Fregoni, autrici; Valentina Abbona, Export & Marketing Director di Cantina Marchesi di Barolo; Celia Manzi, Libreria “I Baffi” di Milano. Seguirà una tavola rotonda con Raffaella Bologna di Cantina Braida; Enrica Cotarella di Cantina Famiglia Cotarella; Noemi Pizzighella di Cantina Le Guaite di Noemi; Francesca Seralvo di Cantina Mazzolino. L’incontro sarà introdotto da Linda Isola, Responsabile Amministrazione e Personale, Coordinatrice del Progetto “FEEMALE” della Fondazione Eni Enrico Mattei.

Al termine degli interventi si terrà una degustazione guidata dei vini delle cantine intervenute all’evento a cura di Sara Missaglia, giornalista, wine educator e sommelier.

L’incontro sarà un’importante occasione di confronto tra produttrici ed enologhe, donne del vino che racconteranno come la loro passione e sensibilità le ha portate all’eccellenza nel mondo vitivinicolo con una particolare attenzione alla sostenibilità, alla qualità e ai loro territori.

L’evento rientra nelle iniziative del progetto “FEEMALE” promosso dalla Fondazione per sostenere la parità di genere e l’inclusività. Nell’anno 2022, infatti, FEEM si è dotata di un Gender Equality Plan (GEP) e di un comitato interno per la promozione della cultura di impresa sull’eguaglianza, per sottoscrivere il suo impegno nel combattere discriminazioni, disuguaglianze e disparità sul posto di lavoro e per creare un ambiente fondato sull’equità e sul rispetto individuale.

Di seguito l’agenda degli interventi.

Consulta l'agenda dell'evento