Fondazione Eni Enrico Mattei partecipa all’evento “Sostenibilità e futuro: opportunità o scelta obbligata?” organizzato da PWC e NedCommunity
PwC, in collaborazione con NedCommunity e FEEM organizza un evento sul tema “sostenibilità e futuro”. L’evento è volto a comprendere come in scenari globali le organizzazioni complesse sono chiamate a considerare sempre più gli impatti che le loro attività producono. Dagli orientamenti delle politiche internazionali alle posizioni delle nuove generazioni, dalle attese degli investitori alle implicazioni della crisi climatica, l’impresa di oggi che guarda al futuro con l’ambizione di svolgere un ruolo positivo nel sistema economico-sociale, non può non incorporare nel proprio modo di fare business i principi della sostenibilità.
Stefano Pareglio, Scientific Coordinator del Programma di Ricerca “Firms And Cities Towards Sustainability – FACTS” della Fondazione Eni Enrico Mattei, prenderà parte all’evento in qualità di relatore con una presentazione dal titolo “Rischio climatico, creazione del valore e comunicazione ai mercati”.