Meno di un minuto

La Fondazione Eni Enrico Mattei (FEEM) prenderà parte alla quarta edizione dell’Italian Workshop of Econometrics and Empirical Economics (IWEEE 2024), in collaborazione con il Rimini Center for Economic Analysis (RCEA) e ospitato dalla Liberà Università di Bolzano.

Il workshop, che si terrà il 25-26 gennaio 2024 a Bolzano, si concentra sui progressi metodologici e sulle applicazioni innovative e all’avanguardia dei metodi econometrici, per l’analisi dei temi legati al clima e all’energia. Infine, mira a riunire econometrici, economisti e statistici per comunicare e discutere gli attuali sviluppi in tutti i campi dell’econometria.

Tra i membri del Comitato Scientifico che ha curato l’organizzazione del workshop, il Professor Matteo Manera, Direttore del Programma di Ricerca FEEM “Econometrics for the Energy Transition (EET)” e Andrea Bastianin, Direttore del Programma di Ricerca RAw Materials for the Energy Transition (RAMET). FEEM prenderà parte attiva al workshop in qualità di sponsor e con la partecipazione di alcuni ricercatori che presenteranno i loro lavori di ricerca.

Per maggiori informazioni, visita il sito web del workshop.