Meno di un minuto

FEEM prende parte al XIV Congresso Internazionale di Riabilitazione del Patrimonio – la conservazione del patrimonio artistico, architettonico, archeologico e paesaggistico – che si tiene a Matera nei giorni 18, 19 e 20 giugno 2018.

L’evento internazionale è dedicato agli studi sul recupero e la conservazione del patrimonio ed è organizzato con cadenza biennale dal Centro Internazionale per la Conservazione del Patrimonio – CICOP.
Questa edizione affronta gli sviluppi e l’evoluzione degli studi, delle ricerche, delle tecnologie, dei metodi di intervento e del codice etico di procedura relativi alla protezione, alla manutenzione, alla gestione, alla promozione e al restauro del patrimonio culturale mondiale.
I lavori del congresso sono suddivisi in cinque sessioni che affrontano gli aspetti fondamentali del recupero e della conservazione del patrimonio: archeologia, architettura storica, opere d’arte visiva e applicata, approfondimenti sulla conservazione e restauro dell’architettura contemporanea. 

La Fondazione presenta il paper di ricerca “Il paesaggio di Matera – Basilicata 2019 e la promozione del turismo culturale” e il progetto “Basilicata Movie Tourism: gli itinerari cineturistici per la valorizzazione del paesaggio culturale”

Visita la pagina del progetto FEEM "Basilicata Movie Tourism"!