La Fondazione Eni Enrico Mattei partecipa alla quarta edizione del concorso «Youth in Action for Sustainable Development Goals»
«Youth in Action for Sustainable Development Goals – Edizione 2020» è la quarta edizione della call for ideas promossa da Fondazione Italiana Accenture, Fondazione Eni Enrico Mattei e Fondazione Allianz UMANAMENTE, rivolta a giovani under 30.
Il concorso nasce dalla consapevolezza del potenziale trasformativo dei giovani a favore dell’implementazione dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. La passione, l’energia e l’entusiasmo delle nuove generazioni sono il motore del cambiamento, per questo Youth in Action li chiama a confrontarsi in prima persona con le principali sfide economiche, sociali e ambientali che abbiamo di fronte, con l’obiettivo di elaborare soluzioni innovative, ad alto impatto sociale e tecnologico e di contribuire al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs).
Il concorso è articolato in due categorie separate:
- Categoria Youth i Action for SDGs Stage
Dedicata a giovani under 30 che aspirano a entrare nel mondo del lavoro, sensibili alle tematiche di sostenibilità . - Categoria Youth in Action for SDGs Team
Dedicata a team di universitari o neolaureati under 30 interessati a sviluppare progetti di sostenibilità legati al raggiungimento degli SDGs.