L’ICCG alla Venetonight 2014 – Caccia al vero tesoro di Venezia – La città e la sfida dei cambiamenti climatici

Siete pronti a vivere un’avvincente caccia al tesoro moderna? ICCG, nell’ambito di Venetonight 2014 (la Notte Europea dei Ricercatori) e in collaborazione con Play the City (www.playthecity.it), organizza un’intrigante caccia al tesoro con i ricercatori nella città di Venezia.
Dovrete risolvere una serie di indovinelli, puzzle ed enigmi usando tutta la vostra intelligenza e la vostra sensibilità. Una gara a squadre, contro il tempo e contro gli avversari, alla ricerca del vero tesoro di Venezia, la sua unicità: grazie all’interazione con i ricercatori dell’International Center for Climate Governance, scoprirete come il cambiamento climatico impatti sul patrimonio culturale della città più bella del mondo…
Potrete condividere le vostra scoperte sui social network, aumentando il vostro punteggio e divulgando un messaggio universale: l’importanza dell’equilibrio tra la tutela dell’ambiente ed il patrimonio di inestimabile valore culturale che caratterizza la città.
Non serve nient’altro che tanta voglia di scoprire, di giocare, delle scarpe comode e uno smartphone (a squadra) con connessione web attiva.

Che cos’è la notte dei ricercatori?
La Notte Europea dei Ricercatori è un’iniziativa promossa dalla Commissione Europea che dal 2005 fa incontrare i ricercatori con il grande pubblico in differenti città europee in una stessa data di fine estate: il quarto Venerdì di Settembre.
La Notte Europea dei Ricercatori rappresenta un’occasione straordinaria per avvicinare, in modo divertente, il pubblico di ogni età al mondo della ricerca, per aprire uno spazio di incontro e dialogo con i cittadini e per sensibilizzare i giovani alla carriera scientifica.
Il 26 Settembre 2014, in differenti città europee, i cittadini avranno l’opportunità di visitare strutture di ricerca che di solito non sono aperte al pubblico, utilizzare le più recenti tecnologie con la guida dei ricercatori, partecipare ad esperimenti, concorsi, dimostrazioni e simulazioni, scambiare idee e fare festa con i ricercatori. Maggiori informazioni: www.venetonight.it/.

L’evento si terrà in lingua inglese.
Partecipazione libera fino a esaurimento posti. La registrazione è obbligatoria. L’evento si potrà seguire in live streaming. Per iscriversi e per informazioni: events@iccgov.org oppure 041/2700442 – 041/2700442

Le iscrizioni non sono ancora aperte. L’apertura delle iscrizioni sarà segnalata su questa pagina web e sul sito dell’evento www.venetonight.it.

***Visita il sito ICCG***