Turismo e sostenibilità nell’era della Soft Economy
05.06.2018
05.06.2018
15:30 - 19:00
Aliano (MT)
Sala Conferenze
Via Rocco Scotellaro
Aliano (MT)
5 giugno 2018
15:30-19:00
Tra gli operatori del turismo riscuote sempre più interesse il tema dell’innovazione quale fattore determinante per accrescere il capitale competitivo sui mercati.
Le politiche di sostenibilità rappresentano uno strumento importante di competitività. Dalle indagini effettuate da FEEM nell’ambito dello studio “Innovazione e modelli di business nel turismo: un’analisi dei parchi lucani”, gli elementi di sostenibilità che migliorano le performance aziendali sono la capacità di comunicare la destinazione come territorio speciale, l’attenzione per il benessere della comunità e la compartecipazione dei residenti nella creazione e nel consumo del prodotto turistico.
Questi i temi che saranno affrontati ad Aliano, comune dell’entroterra materano, nel corso dell’incontro rivolto agli operatori della filiera turistica lucana.
Accademici, esperti e testimoni di buone pratiche nazionali si confronteranno con il mondo dell’imprenditoria, l’associazionismo locale e le comunità, in vista di Matera 2019.