RIFLESSIONI SULL’AMBIENTE 
PERSONAGGI NOTI AL GRANDE PUBBLICO SPIEGANO LA LORO IDEA DI SOSTENIBILITÀ

Una lunga serie di interviste a tutto campo con i protagonisti più responsabili accorti della vita sociale, economica, culturale del Paese in un momento di transizione e di generale presa di coscienza collettiva. Con un motivo di fondo: è cresciuta la consapevolezza non solo della necessità di una lucida capacità di giudizio ma anche dell’urgenza di applicare questa virtù a emergenze vere e indemandabili quali la pandemia e i cambiamenti climatici.

Le interviste verranno trasmesse con l’intento di contribuire allo sviluppo del dibattito più concreto e costruttivo possibile intorno ai grandi temi del presente e, verosimilmente, del futuro prossimo. In questi dialoghi, condotti dal giornalista Eugenio Occorsio, ai personaggi pubblici verrà chiesta un’opinione su temi non privati ma, appunto, pubblici, di interesse collettivo e di strettissima attualità.
E sarà interessante verificare come diverse personalità e sensibilità intendono dare il loro contributo alla creazione di una società migliore, democratica e più sostenibile nel senso più esteso del termine.
E sarà stimolante scoprire ogni volta un aspetto diverso anche degli stessi protagonisti, nel loro approccio alla contemporaneità.