Global Compact Network Italia con FEEM per il Forum 2018
11.10.2018
12.10.2018
15:00 - 13:30
Matera
Palazzo dell'Annunziata,
Piazza Vittorio Veneto 1,
75100Â
Global Compact Italia promuove la terza edizione dell’Italian Business & SDGs Annual Forum che si svolge a Matera l’11 e il 12 ottobre. L’evento si realizza con la collaborazione di FEEM e con il supporto di Edison SpA, Ergo Srl, Leonardo SpA, Reale Mutua e Terna SpA. Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), il Comune di Matera, Confindustria Basilicata e Fondazione Matera-Basilicata 2019 hanno dato il patrocinio all’iniziativa.
Il Forum di quest’anno è dedicato ai nuovi modelli di business per il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) a livello locale. E’ un appuntamento da non perdere per le aziende italiane che aderiscono al Global Compact delle Nazioni Unite ma anche per attori business e non-business impegnati nel perseguimento degli SDGs, indicati dall’Agenda Globale per lo Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite. Il passaggio da un’ottica globale a quella locale è di particolare importanza per la terza edizione del Forum. Nei due giorni dell’evento sono previsti momenti di approfondimento guidati da esperti italiani e internazionali, condivisione e analisi di best practices aziendali e sessioni tematiche di gruppo. All’implementazione dell’Agenda 2030 a livello locale è dedicato uno spazio alla fine della prima giornata per focalizzarsi meglio sul rapporto “Impresa e Territori”. L’obiettivo del Forum è esplorare nuove opportunità di collaborazione tra gli attori attivamente impegnati nel campo della sostenibilità .
L’Italian Business & SDGs Annual Forum si svolge presso la Mediateca di Matera (Palazzo dell’Annunziata, Piazza Vittorio Veneto). I lavori iniziano alle 15.00 di giovedì e si chiudono con il pranzo del giorno dopo. La sera dell’11 ottobre è prevista una Networking Dinner e un tour culturale alla scoperta dei suggestivi Sassi di Matera. La partecipazione all’evento è gratuita. In caso di interesse contattare Laura Lamberti.
Documenti Scaricabili
1.
Scarica la Nota Stampa per saperne di più