Fondazione Eni Enrico Mattei e il Dipartimento di Scienze Economiche dell’Università degli Studi di Verona organizzano l’evento “Quali ingredienti per una buona economia delle aree montane? Voce agli esperti“.

Dando voce agli esperti di diverse discipline che tramite le loro esperienze professionali e di vita stanno contribuendo a costruire una nuova buona economia, l’evento vuole mostrarne il valore teorico e pratico al fine di comprendere e supportare lo sviluppo sostenibile delle aree montane. Condividendo le loro conoscenze e riflessioni, gli ospiti affronteranno il superamento della tradizionale visione economica estrattiva in favore di una rigenerativa, in cui chi vive la montagna ne diviene interlocutore e custode.

L’evento, in continuità con gli incontri organizzati nel corso del Festival ASviS 2020, si colloca all’interno di un innovativo percorso di ricerca-azione che i due enti stanno portando avanti con l’obiettivo di contribuire a far sì che lo sviluppo sostenibile, nelle sue diverse dimensioni e specificità territoriali, diventi prospettiva condivisa.