Tiziana Battafarano è laureata in Scienze politiche presso l’Università La Sapienza di Roma, con un master in Management e Responsabilità Sociale d’Impresa presso la Pontificia Università San Tommaso D’Acquino in collaborazione con la Lumsa University. Inoltre, ha svolto uno stage presso la University of St Thomas-Minnesota. Nel 2006, inizia la sua esperienza nel settore degli eventi nella Mediacontech S.p.A., contribuendo alla stesura del Codice etico e del Bilancio sociale dell’azienda. Dal 2010 al 2015, ha lavorato nel campo della sicurezza sul lavoro, nel ruolo di amministratore presso FTG Sicurezza s.r.l.
Dal 2014 è stata consulente Formez PA, supporto all’Autorità di Gestione nella definizione e attuazione delle procedure e degli strumenti di accountability relativi alle attività di programmazione strategica e operativa, gestione, negoziazione e monitoraggio.
Dal 2016 collabora con la Fondazione Eni Enrico Mattei, occupandosi di ricerca e progettazione delle attività e tutoraggio nell’ambito del progetto “Percorsi di formazione: borse di studio per la promozione e la comunicazione del brand Basilicata nel mondo”, in particolare attività di ricerca desk, supporto all’elaborazione dei documenti di progetto, mappatura delle realtà nazionali e internazionali al fine di realizzare le suddette attività di formazione.