Responsabile Ufficio Progetti
Elisabetta Caregnato
Milan
Profilo

Elisabetta Caregnato è entrata a far parte del team di Fondazione Eni Enrico Mattei (FEEM) ad ottobre 2022 con il ruolo di Responsabile Ufficio Progetti.

In precedenza, è stata Business Developer per Missio Invest, un fondo di finanza di impatto ed ha lavorato nove anni presso la Fondazione del Politecnico di Milano come Responsabile delle Unità Business Development, Relazioni Istituzionali e Comunicazione.

È inoltre membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Istituto Buon Pastore di Milano che da oltre 40 anni promuove un’opera educativa sul territorio milanese e gestisce Comunità di accoglienza di minori affidati dal Tribunale dei Minori di Milano.

È stata membro del Supervisory Board della Knowledge Innovation Community (un partenariato pubblico-privato paneuropeo finalizzato all’innovazione) nel campo della mobilità urbana promosso dall’Istituto Europeo di Innovazione e Tecnologia (EIT) dell’Unione Europea.

Precedentemente è stata Project Manager ed Event Manager per EXPO 2015 presso EIT Digital e in passato per tredici anni ha ricoperto il ruolo di Assistente al Direttore Generale e Responsabile del Coordinamento dei Progetti di Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo, una società per azioni con la missione di promuovere la sostenibilità sviluppo economico e sociale dell’area milanese. Ha inoltre lavorato come tutor di un’Unità di Progettazione Urbana presso il Politecnico di Milano – Scuola di Pianificazione Urbana e Ambientale.

Si è laureata in Architettura al Politecnico di Milano con un Master in Urban Management presso Domus Academy (Milano) e ha conseguito l’Abilitazione alla professione di Architetto. Con una borsa di studio del progetto Erasmus ECC, ha frequentato per due semestri un corso post-laurea di dottorato in Rigenerazione urbana, presso la School of Land Management and Urban Policy della South Bank University, Londra. Ha anche vinto un concorso di architettura per la ristrutturazione di un’area industriale sottoutilizzata nel centro di Cinisello Balsamo, cittadina della Grande Milano.

Telefono
+ 39 02.403.36829
Mail
elisabetta.caregnato@feem.it