Less than a minute read

Il 19 ottobre 2020 ha preso il via la quarta edizione del Master in Management of Sustainable Development Goals (MSDG) della LUMSA Master School, in partnership con ONU, Banca Mondiale, Santa Sede e Fondazione Eni Enrico Mattei (FEEM) e sostenuto da Candriam, gestore patrimoniale riconosciuto nel campo degli investimenti socialmente responsabili.

Il Master MSDG promosso da LUMSA già nel 2017 è stato uno dei primi Master in Italia sui temi della sostenibilità che ha identificato l’Agenda 2030 e gli SDGs come temi di studio cruciali per capire le principali sfide del presente e per formare nuove professionalità in ambito di sviluppo sostenibile. Anche il metodo d’insegnamento ha precorso i tempi con un’impostazione blended, che ha previsto lo svolgimento di gran parte della didattica in remoto sin dal primo anno. Questa edizione del Master si svolge interamente on-line ed è rivolta a neolaureati e a professionisti per l’apprendimento di un sistema integrato di conoscenze volto ad analizzare le principali tematiche e soluzioni legate allo sviluppo sostenibile.

FEEM è partner del Master MSDG promosso da LUMSA da due anni e fa parte del Management Committee. I ricercatori Laura Cavalli, Stefania Quaini e Sergio Vergalli partecipano a questa edizione del Master in qualità di docenti.

Visita il sito web del Master MSDG di LUMSA