Less than a minute read

La Fondazione Eni Enrico Mattei ospita la segreteria scientifica del “Premio Enrico Furegato” destinato a studenti laureandi di corsi di laurea magistrale delle università pubbliche e private nazionali.

Il premio è finalizzato alla realizzazione di un progetto di tesi nell’ambito delle tematiche vicine a quelle dell’impegno professionale e civile di Enrico Furegato, ovvero sviluppo sostenibile, energia per lo sviluppo e stakeholder engagement.

Il premio è finanziato dalle erogazioni liberali versate sul “Fondo Enrico Furegato” gestito dal Comitato per la promozione del dono ONLUS (www.perildono.it).

L’edizione 2013 premierà il miglior progetto di tesi sulla tematica dell’ “energy access”: l’accesso all’energia come fattore chiave per il miglioramento della qualità della vita e per uno sviluppo sostenibile.

Le candidature devono essere presentate utilizzando il modulo disponibile sul sito internet www.premioenricofuregato.it, da cui è possibile scaricare anche il bando di concorso 2013.

Enrico Furegato per anni si è occupato presso eni di sostenibilità e in particolare di rapporti con gli stakeholder, a livello internazionale, nazionale e locale. Uno dei fili conduttori della sua esperienza professionale è sempre stata l’attenzione costante alla dimensione della relazione, in particolare nei rapporti fra azienda, comunità locali e territori. Il suo continuo impegno professionale si è sempre esteso anche in ambito sociale, con grande passione civile

Fondazione Eni Enrico Mattei