Il 4 ottobre 2019 a Milano la Fondazione Eni Enrico Mattei ospita il Graduation Day del Master School in Management of Sustainable Development Goals (MSDG) 2018-2019 dell’Università LUMSA. La seconda edizione del Master è stata organizzata in partnership con le Nazioni Unite, Candriam, Banca Mondiale e il Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale.

La cerimonia, è un evento inserito tra le attività previste per l’80esimo anniversario dalla fondazione della Libera Università Maria SS. Assunta (1939-2019). 

Il programma prevede i saluti iniziali di Sergio Vergalli (FEEM Agenda 2030 Research Area Scientific Head) e di Matthieu David (Head of the Italian Branch, Candriam). A seguire, un key-note address di Marina Ponti (UN SDG Action Campaign Global Director a.i.) e due invited speech: Massimo Gaudina (Head of the Regional Representative Office of the European Commission – Regional Office of Milan), Giulio Sapelli (Consigliere di Amministrazione della Fondazione Eni Enrico Mattei).