Progetti territorio

Progetti Scuola ed Eniscuola

Progetti Scuola ed Eniscuola

FEEM svolge attività di formazione nelle scuole italiane, in particolare nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro (Riforma «La Buona Scuola»).

Inoltre, la Fondazione ha supportato Eni a partire dall’anno 2000 per la realizzazione e la redazione dei contenuti del portale web eniscuola.net. Nel corso degli anni, il portale si è affermato come punto di riferimento per la promozione della cultura dello sviluppo sostenibile. Il progetto è sostenuto dal Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca (MIUR). La Fondazione, attraverso le attività di Eniscuola, ha collaborato anche con alcuni Uffici Scolastici Regionali, l’ARPA, le regioni, le province ed enti museali. A testimonianza della sempre maggiore rilevanza conseguita nel corso degli anni, il progetto è stato riconosciuto dalla Commissione Nazionale Italiana per l'UNESCO e si è inquadrato nel Decennio ONU dell'Educazione allo Sviluppo Sostenibile, contribuendo a diffonderne principi e obiettivi.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito: www.eniscuola.net.

Progetti in corso
Living Opportunities for Our Planet - LOOP
Progetto di ricerca Progetto in corso
settembre 2019 / agosto 2022
Living Opportunities for Our Planet - LOOP
Circular Economy Lab and Observatory - CiELO
Progetto di ricerca Progetto in corso
settembre 2020 / agosto 2023
Circular Economy Lab and Observatory - CiELO
Progetti territorio team

FEEM Newsletter & Update

Iscriviti per rimanere aggiornato.

I Suoi dati saranno trattati da FEEM – Fondazione Eni Enrico Mattei – Titolare del trattamento – per ricevere via posta elettronica Newsletter & Update della Fondazione. Per inviare le informazioni richieste il Titolare utilizza fornitori di servizi di e-mail sending stabiliti negli U.S.A.: per questo è necessario il Suo consenso al trasferimento del Suo indirizzo email negli U.S.A., in mancanza del quale non sarà possibile ottemperare alla Sua richiesta. La invitiamo a consultare l'informativa completa per ottenere le informazioni dettagliate a tutela dei Suoi diritti.

Guarda questo
contenuto in inglese