Progetti
Finanziato da: Comune di Viggiano
settembre 2019 / giugno 2020

Extra Matera 2019 | Extra-Ordinary Experience

Extra Matera 2019 è un progetto che promuove i territori intorno a Matera, mettendone in luce le principali caratteristiche. 
Sfruttando la visibilità donata alla Basilicata da Matera 2019 Capitale Europea della Cultura, all’interno Basilicata Open Space di APT Basilicata, saranno organizzati periodicamente eventi di presentazione e valorizzazione dei paesi della Val d’Agri e Val Camastra, attraverso testimonianze, seminari e piccole parentesi esperienziali. 
Un progetto di cui Viggiano è il comune capofila e ne fanno parte i comuni di Aliano, Calvello, Grumento Nova, Marsicovetere, Moliterno, Montalbano Jonico, Sarconi, Tramutola e Tursi. 
Partner del progetto sono la Fondazione Eni Enrico Mattei, la Provincia di Matera, la Cattedra Unesco dell’Università degli Studi della Basilicata e l'A.P.T Basilicata. 
Il progetto intende promuovere il portale intornomatera2019.com che racconta la regione Basilicata in tutte le sue sfaccettature. 
È strumento utile sia al turista che da Matera vuole avventurarsi nel resto della regione che alle strutture ricettive, ristorative, culturali locali che possono trovare nuovo mercato e allargare il proprio target aderendo al network che si intende creare dietro a un’offerta così complessa. 

Eventi:

11/10/2019 - Presentazione Extra Matera 2019

23/10/2019 - Gusto e sapori d'autunno

29/11/2019 - Le 2 rive del Mediterraneo. Processi di cooperazione e riconoscimento UNESCO

12-14/12/2019 - Comunità di saperi e paradigma di sostenibilità

Approfondimenti
links
Link
Guarda la pagina Facebook
links
Link
Visita il sito intornomatera2019.com
links
Link
Evento Extra-Matera 11.10.2019
links
Link
Evento Extra-Matera 24.10.2019
links
Link
Evento Extra Matera 29.11.2019
links
Link
Evento Extra Matera 12.12.2019
Team di progetto
Responsabile del progetto
Cristiano Re
Responsabile Progetti Territorio
cristiano.re@feem.it Leggi

Partners

FEEM Newsletter & Update

Iscriviti per rimanere aggiornato.

I Suoi dati saranno trattati da FEEM – Fondazione Eni Enrico Mattei – Titolare del trattamento – per ricevere via posta elettronica Newsletter & Update della Fondazione. Per inviare le informazioni richieste il Titolare utilizza fornitori di servizi di e-mail sending stabiliti negli U.S.A.: per questo è necessario il Suo consenso al trasferimento del Suo indirizzo email negli U.S.A., in mancanza del quale non sarà possibile ottemperare alla Sua richiesta. La invitiamo a consultare l'informativa completa per ottenere le informazioni dettagliate a tutela dei Suoi diritti.

Guarda questo
contenuto in inglese