Network e associazioni

Utilitalia

Nell’aprile 2017, Utilitalia e FEEM hanno firmato un Memorandum d’Intesa con l’obiettivo di rafforzare la collaborazione sulle principali tematiche legate allo sviluppo sostenibile in particolare attraverso la promozione di attività di ricerca, di formazione e disseminazione su ambiente, clima ed energia. La popolarizzazione della scienza ha un ruolo fondamentale nel sensibilizzare il settore privato e le istituzioni locali nell’analisi dei rischi e delle opportunità nell’individuazione di soluzioni per la mitigazione degli effetti dei cambiamenti climatici. 

Più in particolare, FEEM coopera con Utilitalia: a) nell’organizzazione di eventi scientifici e iniziative di disseminazione per promuovere la comunicazione tra la comunità multi-shareholders; b) nello sviluppo di progetti di ricerca congiunti per analizzare le soluzioni volte al perseguimento dello sviluppo sostenibile; c) nella realizzazione di attività di networking per favorire lo scambio di conoscenze sulle soluzioni per la mitigazione degli effetti dei cambiamenti climatici legate al settore privato e alle istituzioni pubbliche. 

Utilitalia è una federazione di utilities che operano nel settore dei servizi pubblici tra cui acqua, ambiente, elettricità e gas. E’ stata fondata a seguito della fusione tra Federutility e Federambiente. 

Approfondimenti
links
Link
Visit il sito di Utilitalia

FEEM Newsletter & Update

Iscriviti per rimanere aggiornato.

I Suoi dati saranno trattati da FEEM – Fondazione Eni Enrico Mattei – Titolare del trattamento – per ricevere via posta elettronica Newsletter & Update della Fondazione. Per inviare le informazioni richieste il Titolare utilizza fornitori di servizi di e-mail sending stabiliti negli U.S.A.: per questo è necessario il Suo consenso al trasferimento del Suo indirizzo email negli U.S.A., in mancanza del quale non sarà possibile ottemperare alla Sua richiesta. La invitiamo a consultare l'informativa completa per ottenere le informazioni dettagliate a tutela dei Suoi diritti.

Guarda questo
contenuto in inglese