7 giugno 2016

FEEM pubblica sulla rivista scientifica Nature Energy

Fonte: Fondazione Eni Enrico Mattei

Autori: Fondazione Eni Enrico Mattei

La Fondazione Eni Enrico Mattei ha pubblicato un articolo nel numero di giugno 2016 della rivista scientifica Nature Energy.

Il Prof. Massimo Tavoni, Coordinatore del Programma di Ricerca FEEM "Mitigation, Innovation and Transformation Pathways - MITP" e Giacomo Marangoni, ricercatore di FEEM, sono co-autori dell'articolo dal titolo "Comparison and Interactions between the Long-term Pursuit of Energy Independence and Climate Policies" pubblicato dalla rivista.

L'articolo parte dai risultati del progetto LIMITS, finanziato dalla Comunità Europea e coordinato da FEEM, le cui ricerche sono state condotte in partnership con International Institute for Applied Systems Analysis (IIASA), Potsdam Institute for Climate Impact Research (PIK), Utrecht University (UU), London School of Economics and political science (LSE), Energy Research Centre of the Netherlands (ECN), Joint Research Centre, Institute for Environment and Sustainability, European Commission (JRC-IES), National Development and Reform Commission Energy Research Institute (ERI-NDRC) e Indian Institute of Management (IIM).

Maggiori informazioni sull'articolo pubblicato da Nature Energy sono disponibili a questo link.

Maggiori informazioni sul progetto LIMITS sono disponibili a questo link.

Scarica il comunicato stampa in lingua italiana.

Leggi il press release in lingua inglese.

Note editoriali

• Nature Energy 1, Article number: 16073 (2016)
  • doi:10.1038/nenergy.2016.73

FEEM Newsletter

I Suoi dati saranno trattati dalla Fondazione Eni Enrico Mattei. – Titolare del trattamento – per ricevere via posta elettronica la newsletter della Fondazione. Il conferimento dell’indirizzo e-mail è necessario alla fornitura del servizio. La invitiamo a consultare la Privacy Policy per ottenere maggiori informazioni a tutela dei Suoi diritti.