12 marzo 2012

Energia: Fondazione Mattei lancia la rivista online "Re3"

Fonte: Agienergia.it

Re3 costituisce uno strumento innovativo per la diffusione dei contributi dei principali ricercatori internazionali nel campo dell'energia, dell'ambiente e dell'economia, offrendo un nuovo punto di vista sulle sfide che attendono dei settori cosi' delicati per gli equilibri planetari. Articoli scientifici di ordine non strettamente tecnico e contributi di carattere geopolitico, interviste e recensioni, novita' sulle attivita' di ricerca del FEEM e, soprattutto, uno spazio aperto al dialogo con i lettori, che avranno la possibilita' di commentare i pezzi: questi alcuni dei contenuti del magazine, che mira a un target composto non dai soli addetti ai lavori ma anche al pubblico generalista che desidera riuscire a orientarsi nella complessita' delle tematiche energetiche e ambientali. Il numero attualmente online ha tra gli argomenti principali il futuro delle tecnologie solari, l'impatto economico dei mutamenti climatici, lo sviluppo sostenibile, la speculazione finanziaria sul mercato petrolifero e i fattori determinanti del prezzo del greggio.

Scarica il file PDF
links
Leggi il comunicato su Agienergia.it

FEEM Newsletter

I Suoi dati saranno trattati dalla Fondazione Eni Enrico Mattei. – Titolare del trattamento – per ricevere via posta elettronica la newsletter della Fondazione. Il conferimento dell’indirizzo e-mail è necessario alla fornitura del servizio. La invitiamo a consultare la Privacy Policy per ottenere maggiori informazioni a tutela dei Suoi diritti.