29 gennaio 2018

Al via la 2a edizione del concorso: “Youth In Action For Sustainable Development Goals”

Autori: Fondazione Italiana Accenture, Fondazione Eni Enrico Mattei, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli

Il concorso, promosso da Fondazione Italiana Accenture, Fondazione Eni Enrico Mattei e Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, sulla piattaforma digitale ideaTRE60, in collaborazione con ASviS e con il supporto di AIESEC, RUS e SDSN Youth, è dedicato ai giovani under 30 iscritti a un corso universitario/post-universitario o già in possesso di un titolo di laurea/post laurea e premierà fino a un massimo di 24 idee progettuali al servizio dello sviluppo sostenibile. A ciascuno dei vincitori sarà offerto uno stage retribuito dai promotori e dai partner dell’iniziativa: Accenture, Assicurazioni Generali, A2A, Gruppo Cooperativo CGM, Fondazione Allianz UMANAMENTE, Fondazione Bracco, Fondazione Sodalitas, Iberdrola, Italia non profit, Jobiri, Leonardo group, Microsoft, Nestlè Waters, Reale Foundation (stage presso Società Reale Mutua di Assicurazioni e Italiana Assicurazioni S.p.A.), Snam, Techsoup, UBI Banca, Unicredit, Unipol, WWF, Fondazione Italiana Accenture, Fondazione Eni Enrico Mattei e Fondazione Giangiacomo Feltrinelli.

La Fondazione da sempre svolge attività di ricerca a livello internazionale sui temi di sostenibilità e dal 2016 è punto di riferimento italiano del network Sustainable Development Solutions Network (SDSN) l’iniziativa globale delle Nazioni Unite che ha contribuito a definire l’Agenda 2030. Siamo convinti di avere un dovere nei confronti delle nuove generazioni, anche in collaborazione con SDSN Youth: stimolarle, ma soprattutto ascoltare con mente aperta ciò che possono suggerirci con il loro entusiasmo, la loro freschezza e una creativa visione del futuro. Da loro possono venire progetti importanti e innovativi. Noi e i partner del concorso accoglieremo i giovani vincitori durante gli stage consapevoli del beneficio che potremo trarre dalle loro idee. Youth in Action for SDGs è una grande opportunità per tutti” – ha ricordato Sabina Ratti, Direttrice di Fondazione Eni Enrico Mattei.

Scarica il file PDF
Scarica il comunicato stampa!
links
Visita il sito web del concorso!

FEEM Newsletter

I Suoi dati saranno trattati dalla Fondazione Eni Enrico Mattei. – Titolare del trattamento – per ricevere via posta elettronica la newsletter della Fondazione. Il conferimento dell’indirizzo e-mail è necessario alla fornitura del servizio. La invitiamo a consultare la Privacy Policy per ottenere maggiori informazioni a tutela dei Suoi diritti.