Profilo

Blessing Onyeche Ugwoke

Ricercatrice

Profilo

Ugwoke Blessing Onyeche è una pluripremiata professionista dell’energia, con un’esperienza professionistica di oltre tre anni e con un background vario e differenziato nel ramo dell’ingegneria energetica. Blessing è in possesso di una laurea triennale in Ingegneria Elettrica e Informatica e una laurea specialistica in Ingegneria Petrolifera. Ha inoltre conseguito un dottorato di ricerca in Italia, presso il Politecnico di Torino, nel quale è stata pioniera per lo sviluppo del IR2SEP - Integrated Rural Renewable and Sustainable Energy Planning, un framework per sostenere da un punto di vista energetico lo sviluppo economico dei paesi a basso reddito. È stata anche Visiting Research Scholar presso l'Open Sustainability Technology (MOST) Lab di Michigan Tech della Michigan Technological University negli USA.

È membro della comunità di esperti internazionali del Global Energy Prize e vincitrice dell'Eni Award 2017 Debut in Research: Young Talents from Africa. È corporate member della Nigerian Society of Engineers (NSE) e Junior Fellow del Pan-African Scientific Research Council (PASRC).

È cofondatrice della Young Guru Academy (YGA) Italy, organizzazione no profit che ha lavorato nella formazione alla leadership nei campi dell’impatto sociale delle trasformazioni legate alle tecnologia e alle forme innovative di apprendimento della scienza. È membro del consiglio di amministrazione di Next Professionals Services Limited, una start-up innovativa che lavora per migliorare la qualità della ricerca e dell'innovazione nelle università della regione dell'Africa subsahariana. È volontaria nel Programs officer per l'African Women in Energy Development Initiative (AWEDI Network).

Contacts
Informazioni di contatto
Curriculum
Curriculum vitae

FEEM Newsletter & Update

Iscriviti per rimanere aggiornato.

I Suoi dati saranno trattati da FEEM – Fondazione Eni Enrico Mattei – Titolare del trattamento – per ricevere via posta elettronica Newsletter & Update della Fondazione. Per inviare le informazioni richieste il Titolare utilizza fornitori di servizi di e-mail sending stabiliti negli U.S.A.: per questo è necessario il Suo consenso al trasferimento del Suo indirizzo email negli U.S.A., in mancanza del quale non sarà possibile ottemperare alla Sua richiesta. La invitiamo a consultare l'informativa completa per ottenere le informazioni dettagliate a tutela dei Suoi diritti.

Guarda questo
contenuto in inglese