News
12 febbraio 2019

Terza edizione del concorso "Youth in Action for Sustainable Development Goals"

Terza edizione del concorso "Youth in Action for Sustainable Development Goals"


Il concorso
La terza edizione di “Youth in Action for Sustainable Development Goals”, il concorso rivolto ai giovani under 30 che premia le migliori idee progettuali in grado di favorire il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs). 

Il concorso è promosso da Fondazione Italiana Accenture, Fondazione Eni Enrico Mattei e Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, ed è ospitato sulla piattaforma digitale ideaTRE60, in collaborazione con ASviS e con il supporto di AIESEC, RUS e SDSN Youth.

Da quest’anno, i giovani potranno partecipare singolarmente o in team - se iscritti a un corso universitario o post-universitario, o già in possesso di un titolo di laurea o post laurea. Saranno premiate le migliori idee progettuali al servizio dello Sviluppo Sostenibile: fino a 26 idee presentate individualmente, e un'idea presentata da un team.

Fasi del concorso

  • Candidatura idee progettuali: 12/02/2019 - 10/05/2019
  • Selezione delle idee progettuali finaliste: 13/05/2019 - 22/05/2019
  • Comunicazione dei finalisti: 29/05/2019
  • Workshop riservato ai finalisti (solo per i partecipanti categoria YIA Stage): 13/06/2019
  • Giornata di pitch: 14/06/2019
  • Selezione dei vincitori: 15/06/2019 – 15/07/2019

Per maggiori informazioni visita il sito web dedicato al concorso.

Approfondimenti
Download file
Scarica il file
Leggi la nota stampa
links
Link
Visita il sito web del concorso
links
Link
Guarda il video di presentazione dell'edizione 2019

FEEM Newsletter & Update

Iscriviti per rimanere aggiornato.

I Suoi dati saranno trattati da FEEM – Fondazione Eni Enrico Mattei – Titolare del trattamento – per ricevere via posta elettronica Newsletter & Update della Fondazione. Per inviare le informazioni richieste il Titolare utilizza fornitori di servizi di e-mail sending stabiliti negli U.S.A.: per questo è necessario il Suo consenso al trasferimento del Suo indirizzo email negli U.S.A., in mancanza del quale non sarà possibile ottemperare alla Sua richiesta. La invitiamo a consultare l'informativa completa per ottenere le informazioni dettagliate a tutela dei Suoi diritti.

Guarda questo
contenuto in inglese