Meno di un minuto

Lunedì 10 giugno 2019 prende il via l’iniziativa della Fondazione Eni Enrico Mattei (FEEM) che sarà in Bahrain con l’obiettivo di attrarre investimenti in Basilicata.

In occasione della Festa Nazionale del Bahrain che si tiene nei giorni 10, 11 e 12 giugno, la FEEM sarà promotrice dell’iniziativa Basilicata Arabic Heart (BAH), il cui obiettivo è la valorizzazione delle tracce arabe presenti nel territorio lucano attraverso il coinvolgimento di possibili partner internazionali. Il progetto è realizzato da FEEM, in collaborazione con l’Ambasciata Italiana in Bahrain, l’UNIDO Investment & Technology Promotion Office in Bahrain, la Bahrain International Federation of Business & Professional Women e la Fondazione Matera-Basilicata 2019. 

Intercettare l’interesse internazionale per poter attrarre investimenti in Basilicata – ha detto Cristiano Re, Responsabile Progetti Territorio di FEEM – é un obiettivo ambizioso, nell’ottica della crescita sostenibile ed innovativa del territorio, in linea con la nostra mission. Siamo certi che grazie alla importante partnership avviata, riusciremo a instaurare un rapporto proficuo per questa terra”.

La tre giorni prevede incontri in ambasciata e tavoli di lavoro. Inoltre, presso il The Gulf Hotel Barhain sarà allestita la mostra Basilicata Arabic Heart con l’esposizione di foto di giovani fotoreporter lucani per far conoscere cinque comuni lucani (Tursi, Pietrapertosa, Tricarico, Aliano e Matera) nei quali è maggiormente evidente la contaminazione araba. La tre giorni rappresenta il primo momento del progetto di internazionalizzazione che vedràa settembre la presenza dei partner bahreiniti nei comuni lucani interessati.