News
26 maggio 2020

La Fondazione Eni Enrico Mattei prende parte al progetto europeo "AWESOME - mAnaging Water, Ecosystems and food across sectors and Scales in the sOuth Mediterranean"



FEEM prende parte a "AWESOME - mAnaging Water, Ecosystems and food across sectors and Scales in the sOuth Mediterranean", progetto finanziato dall'Unione Europea.
Il progetto è parte del Programma PRIMA, supportato dall’Unione Europea e coinvolge diversi partner di eccellenza: Politecnico di Milano, Athens University of Economics and Business, Yezreel Valley College, University of Haifa, Agrimatic Farms, RWTH University of Achen. 
L’obiettivo principale di AWESOME è sviluppare una piattaforma analitico-decisionale basata su un modello multi livello integrato WEF (Water, Ecosystems and Food), volta a comprendere al meglio i tradeoff multisettoriali e le potenziali sinergie del nexus, esplorando le interdipendenze ed i feedback in una gerarchia a diversi livelli spaziali, partendo dallo sviluppo macroeconomico dell’area Mediterranea e su scala nazionale, alla pianificazione regionale a livello dei bacini fluviali, fino alla singola fattoria. 
La piattaforma permetterà di simulare gli impatti dei diversi portfolio di pianificazione WEF identificati, composti nel dettaglio da politiche regionali, varie opzioni di pianificazione strategica dei bacini fluviali e soluzioni tecnologiche innovative comprovate a livello locale, con l’obiettivo di generare benefici economici, ambientali e sociali condivisi.

- Il presente progetto è parte del Programma PRIMA supportato dall’Unione Europea - 

FEEM Newsletter & Update

Iscriviti per rimanere aggiornato.

I Suoi dati saranno trattati da FEEM – Fondazione Eni Enrico Mattei – Titolare del trattamento – per ricevere via posta elettronica Newsletter & Update della Fondazione. Per inviare le informazioni richieste il Titolare utilizza fornitori di servizi di e-mail sending stabiliti negli U.S.A.: per questo è necessario il Suo consenso al trasferimento del Suo indirizzo email negli U.S.A., in mancanza del quale non sarà possibile ottemperare alla Sua richiesta. La invitiamo a consultare l'informativa completa per ottenere le informazioni dettagliate a tutela dei Suoi diritti.

Guarda questo
contenuto in inglese