Meno di un minuto

Sabato 15 febbraio 2020 a Cremona la Fondazione Eni Enrico Mattei partecipa alle Energiadi con la ricercatrice Stefania Quaini

Le Energiadi – Olimpiadi dell’Energia sono un’iniziativa di social networking e partecipazione civica che stimola l’energia sociale di un territorio. Obiettivo è coinvolgere soggetti presenti sul territorio che si occupano di temi quali sport, solidarietà, cultura, gioco, creatività, ambiente e risorse invitandoli a portare la propria “energia” in un plesso scolastico durante un weekend nel quale si pedala su postazioni con bike che producono energia “pulita” da poter incamerare in box e poi riutilizzare.

Comprendere, percorrere e diffondere percorsi che avvicinano agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile è una sfida ed un’opportunità che tutti siamo chiamati a cogliere. Durante il laboratorio i partecipanti si metteranno in gioco nel disegnare e fare propria una strategia di sviluppo nel riconoscimento del principio della condivisione delle responsabilità. Il laboratorio è dedicato a bambini, ragazzi e adulti, il cibo il tema portante.

Visita il sito web delle Energiadi