2 minuti di lettura

La Fondazione Eni Enrico Mattei il prossimo 11 maggio prende parte una seconda volta al ciclo di conferenze promosso dal Centro Asteria in live streaming rivolto a docenti e studenti e accessibile a tutti tramite il canale Youtube.
Stefania Quaini – Research Fellow della Fondazione Eni Enrico Mattei – terrà una lezione-seminario sul tema “Cibo e Sostenibilità. Sfide da affrontare e obiettivi da raggiungere“, insieme a Laura Cavalli – Ricercatrice senior e Project Manager della Fondazione Eni Enrico Mattei. Le ricercatrici della Fondazione si confronteranno su come integrare l’Agenda 2030 con le questioni legate al food.
L’attuale emergenza sanitaria ha creato difficoltà alle realtà impegnate nella formazione per poter raggiungere i propri interlocutori e sta richiedendo molta energia affinché si possano moltiplicare luoghi ed eventi per l’educazione delle e dalle scuole. Sono d’altra parte i docenti in questo momento una delle categorie forse più sotto pressione nell’aver risposto prontamente all’urgenza utilizzando strumenti adeguati per affrontarla e nell’impegno a costruire contenuti e modalità idonei.

Il Centro Asteria ha deciso di offrire gratuitamente conferenze live streaming a tutti i docenti e studenti d’Italia. Le lezioni raggiungono una platea di quasi 4.000 partecipanti.

Il Centro Asteria
Il Centro Asteria si propone come luogo in cui realizzare percorsi di aggregazione, educazione e formazione per una crescita globale e armonica della persona. Con attenzione al territorio, propone incontri culturali, tavole rotonde e testimonianze aperte al pubblico, rivolgendosi in particolare ai giovani studenti, ai docenti e alle fasce più deboli della nostra società; tra le molte attività, il Centro Asteria propone rassegne cinematografiche, cicli di visite guidate, corsi sportivi e musicali per tutte le età. Mission del Centro Asteria è l’impegno costante e continuativo nel migliorare l’accessibilità delle diverse proposte alle fasce sociali più deboli, attraverso l’introduzione di sistemi tecnologici dedicati all’abbattimento delle barriere architettoniche e l’organizzazione di eventi dedicati al superamento delle differenze sociali, al fine di favorire l’integrazione culturale. 

Scopri di più sul ciclo di conferenze live streaming del Centro Asteria