Meno di un minuto

FEEM ha contribuito, con gli articoli dei suoi ricercatori, alla pubblicazione del numero di Turistica – Italian Journal of Tourism XXVII n.1-2. La rivista è stata presentata in Bit nell’ambito dell’evento di Presentazione del Rapporto sul Turismo Italiano, XXII Edizione a cura dell’Istituto di Ricerca su Innovazione e Servizi per lo Sviluppo del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR-IRISS)
I ricercatori FEEM Livio Chiarullo e Angela Pepe hanno pubblicato l’articolo “La sostenibilità di un mega evento: Matera Capitale europea della cultura”. Angelo Bencivenga, Annamaria Giampietro e Annalisa Percoco invece sono gli autori di “The experience of rurality in Appennino Lucano National Park”, mentre Marcella De Filippo e Livio Chiarullo hanno scritto “La politica lucana dei macro-attrattori come fattore shocks per le aree interne: il caso del volo dell’angelo nelle Dolomiti Lucane”.
Questo numero ha l’obiettivo di fornire un focus su strategie, azioni e politiche per lo sviluppo del turismo nel Mezzogiorno.

Guarda la rivista