News
28 febbraio 2018

FEEM partecipa al Festival dei Diritti Umani di Milano



ll Festival dei Diritti Umani di Milano (20 - 24 marzo 2018) è organizzato da Reset-Diritti Umani, un’associazione non profit, nata nel 2015 per diffondere la conoscenza e la cultura degli Human Rights, in particolare in Italia. ll festival userà diversi linguaggi quali film, documentari, dibattiti, testimonianze, musica e grafica per raggiungere differenti target. In particolare, i format sono principalmente rivolti agli studenti delle scuole superiori e dell'università, con documentari e fiction pensati anche per un pubblico più trasversale.

Tra le molte istituzioni partecipanti e nell'ambito delle proprie attività di ricerca sul tema delle migrazioni indotte dai cambiamenti climatici, FEEM  prenderà parte al festival. In particolare, Cristina Cattaneo, ricercatrice senior della Fondazione, presenterà alcuni dei risultati dei suoi più recenti studi. In particolare, l'intervento verterà su alcune delle ultime evidenze empiriche concernenti il tema "climate migration nexus" e illustrerà i principali impatti dei migranti sui Paesi di destinazione e le implicazioni per i Paesi di origine, con un focus sul nesso tra clima, migrazioni e conflitti.

Approfondimenti
Download file
Scarica il file
Read the Interview to C. Cattaneo, FEEM Researcher (in Italian) / Leggi l'intervista a C. Cattaneo, ricercatrice FEEM!
links
Link
Scopri di più sul Festival dei Diritti Umani di Milano!

FEEM Newsletter & Update

Iscriviti per rimanere aggiornato.

I Suoi dati saranno trattati da FEEM – Fondazione Eni Enrico Mattei – Titolare del trattamento – per ricevere via posta elettronica Newsletter & Update della Fondazione. Per inviare le informazioni richieste il Titolare utilizza fornitori di servizi di e-mail sending stabiliti negli U.S.A.: per questo è necessario il Suo consenso al trasferimento del Suo indirizzo email negli U.S.A., in mancanza del quale non sarà possibile ottemperare alla Sua richiesta. La invitiamo a consultare l'informativa completa per ottenere le informazioni dettagliate a tutela dei Suoi diritti.

Guarda questo
contenuto in inglese