2 minuti di lettura

L’Associazione Visit Calvello organizza, sabato 6 aprile alle ore 09.30 presso la Sala Convegni del Convento di S.Maria De Plano – Calvello (PZ), l’incontro formativo “Da BTWIC al territorio – Strategie per la promozione digitale”.

Visit Calvello è un’associazione di volontari digitali impegnati nella promozione e valorizzazione del patrimonio turistico, culturale, enogastronimico e naturalistico del territorio attraverso tutti i mezzi di comunicazione e di informazione in favore di un turismo responsabile.

L’incontro, organizzato dall’Associazione in collaborazione con il Comune di Calvello, l’APT Basilicata, Yallers Basilicata e la Fondazione Eni Enrico Mattei, è finalizzato ad analizzare e illustrare gli strumenti e le strategie digitali più efficaci per la valorizzazione e la promozione di una destinazione turistica.

Internet oggi è la principale fonte di informazione e la maggior parte dei turisti utilizza la rete ed il Web per organizzare il proprio viaggio/la propria vacanza. In questo contesto i Social Network hanno un ruolo decisivo in quanto i contenuti pubblicati, quali post, foto, video e recensioni, orientano il potenziale turista verso la sua scelta finale. I social quindi saranno sempre più la chiave della fidelizzazione utente.

Ricco ed autorevole il panel dei relatori, grazie alla presenza di esperti sui temi della comunicazione digitale, e del marketing turistico territoriale. Ad aprire i lavori sarà l’Agenzia di Promozione Territoriale di Basilicata con l’intervento del Direttore, Mariano Schiavone, e del Responsabile della Comunicazione, Gianni Lacorazza. A seguire Mario Romanelli di Travel Appeal, esperto in Social Media e Innovazione, con esperienza in progetti di sviluppo in ambito web per Fiat Avio, Telecom Italia, Parmalat. Seguirà poi l’intervento di Miriam Bertoli, Università IULM, Digital & Content Marketing Strategist e autrice del libro “Web marketing per le PMI”. Interverranno poi Annalisa Romeo, Digital media strategist e ideatrice con APT Basilicata dell’evento sul web marketing “BTWIC”, Teodoro Corbo, talentuoso Instagram photographer di Yallers Basilicata e membro del direttivo Yallers Italia e Angelo Bencivenga, Tourism product savvy, di Fondazione Eni Enrico Mattei. 

Programma interventi
Start ore 9.30
Mariano Schiavone (Direttore generale APT Basilicata)
Guido Di Fraia (Prorettore Università IULM)  
Gianni Lacorazza (Comunicazione APT Basilicata)
Mario Romanelli (Travel Appeal)
Miriam Bertoli (Università IULM – Digital e content marketing strategist)
Annalisa Romeo (Digital media strategist)
Teodoro Corbo (Yallers Basilicata)
Angelo Bencivenga (Tourism Product Savvy, Fondazione Eni Enrico Mattei)

Info e contatti
Associazione Visit Calvello
 e-mail: visitcalvello@gmail.com 

Visita la pagina Facebook dell'Associazione Visit Calvello