Scuole
10 settembre, 2020 - 30 settembre, 2020

FEEM | UniStraPg | SDGC/A Fall School "Study Programme 'Global Diplomacy for Energy Transition in Africa' (GlobDETA)"


Dove: on-line

Abstract

Fondazione Eni Enrico Mattei, Università per Stranieri di Perugia e Sustainable Development Goals Centre for Africa (SDGC/A) organizzano la Fall SchoolGlobal Diplomacy for Energy Transition in Africa (GlobDETA)", uno study programme rivolto a studenti, laureati e giovani professionisti sui temi della transizione energetica in Africa.

Lo study programme si svolgerà interamente in modalità on-line e in lingua inglese dal 10 al 30 settembre 2020, con un programma che prevede 21 ore di lezioni a cura di accademici ed esperti che approfondiranno i principali ed emergenti temi politici, economici ed energetici legati all’Africa.

Alla Fall School prenderanno parte 80 partecipanti provenienti da tutto il mondo, con un’importate componente di studenti e professionisti africani.

Grazie al sostegno degli enti promotori, la partecipazione al corso è totalmente gratuita. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di migliorare la conoscenza di uno dei temi più strategici dell’agenda mondiale, la transizione energetica nel Continente africano, favorendo anche una migliore consapevolezza dei meccanismi politici e diplomatici di cui dispone la Comunità internazionale per guidare il processo di Energy Transition in Africa.

Il momento culminante di GLOBDETA sarà la simulazione virtuale di una negoziazione multilaterale. I partecipanti interpreteranno il ruolo di delegati governativi, di ONG e di Istituzioni internazionali impegnati nella negoziazione di una posizione comune all’interno di una Conference of Parties (COP). 

Maggiori informazioni sono disponibili al sito globdeta.com.

Approfondimenti
Download file
Scarica il file
Download the Programme
Download file
Scarica il file
Download the Press Release
Download file
Scarica il file
Scarica la Nota Stampa

FEEM Newsletter & Update

Iscriviti per rimanere aggiornato.

I Suoi dati saranno trattati da FEEM – Fondazione Eni Enrico Mattei – Titolare del trattamento – per ricevere via posta elettronica Newsletter & Update della Fondazione. Per inviare le informazioni richieste il Titolare utilizza fornitori di servizi di e-mail sending stabiliti negli U.S.A.: per questo è necessario il Suo consenso al trasferimento del Suo indirizzo email negli U.S.A., in mancanza del quale non sarà possibile ottemperare alla Sua richiesta. La invitiamo a consultare l'informativa completa per ottenere le informazioni dettagliate a tutela dei Suoi diritti.

Guarda questo
contenuto in inglese