29 July 2021

Terza edizione della Scuola di Milano sul Benessere e la Sostenibilità delle Città

AL VIA LA TERZA EDIZIONE DELLA SCUOLA DI MILANO SUL BENESSERE E LA SOSTENIBILITÀ DELLE CITTÀ
Promossa da Milano 2046, Comune di Milano, ASviS, 8 Università e Fondazione Eni Enrico Mattei

(Milano 29 Luglio 2021) - L’iniziativa, dedicata a esponenti delle amministrazioni locali comunali, a docenti, dottorande/i e alle associazioni che si occupano di politiche territoriali, adattata dallo scorso anno all’emergenza sanitaria, si svolgerà in remoto e in presenza Milano, 29 luglio 2021.
Fornire una formazione di alto profilo e qualificazione sui temi del benessere e della sostenibilità, con particolare attenzione al futuro delle città, adottando una visione centrata al miglioramento del benessere complessivo delle persone, capace di individuare gli obiettivi da perseguire, conoscere gli strumenti da adottare e valutare i possibili shock da prevenire.
Questi sono gli elementi principali che caratterizzano la terza edizione della “Scuola sul benessere e la sostenibilità delle città 2021", organizzata dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) in collaborazione con “Milano 2046” (Laboratorio sul futuro della città promosso dalla Presidenza del Consiglio comunale), con la partecipazione di otto università del territorio milanese (Bicocca, Bocconi, Cattolica del Sacro Cuore, Humanitas, IULM, La Statale, Politecnico, San Raffaele) e della Fondazione Eni Enrico Mattei (FEEM).

Insights
Scarica il comunicato stampa

Your data will be processed by FEEM - Eni Enrico Mattei Foundation - Data Controller - to receive the Foundation's Newsletter & Update via e-mail. To send the requested information, the Data Controller uses e-mail sending service providers established in the U.S.A .: for this, your consent to the transfer of your email address to the U.S.A. is required, without which it will not be possible to comply with your request. We invite you to consult the complete information to obtain detailed information to protect your rights.