12 March 2012

Energia: Fondazione Mattei lancia la rivista online "Re3"

Source: Agienergia.it

Re3 costituisce uno strumento innovativo per la diffusione dei contributi dei principali ricercatori internazionali nel campo dell'energia, dell'ambiente e dell'economia, offrendo un nuovo punto di vista sulle sfide che attendono dei settori cosi' delicati per gli equilibri planetari. Articoli scientifici di ordine non strettamente tecnico e contributi di carattere geopolitico, interviste e recensioni, novita' sulle attivita' di ricerca del FEEM e, soprattutto, uno spazio aperto al dialogo con i lettori, che avranno la possibilita' di commentare i pezzi: questi alcuni dei contenuti del magazine, che mira a un target composto non dai soli addetti ai lavori ma anche al pubblico generalista che desidera riuscire a orientarsi nella complessita' delle tematiche energetiche e ambientali. Il numero attualmente online ha tra gli argomenti principali il futuro delle tecnologie solari, l'impatto economico dei mutamenti climatici, lo sviluppo sostenibile, la speculazione finanziaria sul mercato petrolifero e i fattori determinanti del prezzo del greggio.

Insights
links
Leggi il comunicato su Agienergia.it

Your data will be processed by FEEM - Eni Enrico Mattei Foundation - Data Controller - to receive the Foundation's Newsletter & Update via e-mail. To send the requested information, the Data Controller uses e-mail sending service providers established in the U.S.A .: for this, your consent to the transfer of your email address to the U.S.A. is required, without which it will not be possible to comply with your request. We invite you to consult the complete information to obtain detailed information to protect your rights.