24 April 2020

Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa (Indire) e Fondazione Eni Enrico Mattei (FEEM) avviano un accordo di collaborazione per supportare la didattica a distanza

(Milano, 22 aprile 2020) - L’Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa (Indire) e la Fondazione Eni Enrico Mattei (FEEM) avviano un accordo di collaborazione per la promozione di attività congiunte negli ambiti di comune interesse relativi alla ricerca e alla divulgazione scientifica a supporto della didattica scolastica per le scuole superiori a distanza.

Nella complessa situazione contingente dovuta all’emergenza sanitaria Covid-19 in cui si trovano ad operare le scuole per garantire regolare didattica nel rispetto dei programmi scolastici, l’accordo tra Indire e FEEM prevede la creazione di strumenti a supporto della didattica a distanza con la creazione e la diffusione di contributi scientifici multimediali messi a disposizione di insegnanti, studenti e famiglie attraverso una piattaforma online creata da Indire.

La collaborazione tra le due Istituzioni darà luogo alla realizzazione congiunta e coordinata di iniziative e di contenuti scientifici multimediali e interattivi per il supporto allo studio e all’approfondimento online sui temi riconducibili alle attività di ricerca della FEEM. Tra i principali temi proposti della formazione a distanza: energia e ambiente, decarbonizzazione, sostenibilità ed economia circolare.

Indire accompagna da oltre 90 anni l’evoluzione del sistema scolastico italiano investendo in formazione e innovazione e sostenendo i processi di miglioramento della scuola. La FEEM, fin dalla sua costituzione, è sempre stata attenta alla diffusione della cultura della sostenibilità e dello sviluppo sostenibile attraverso attività di supporto alla didattica, alla formazione e alla disseminazione dei risultati delle proprie ricerche presso il pubblico delle generazioni più giovani.

Insights
Scarica la nota stampa
links
Visita il sito web di Indire

Your data will be processed by FEEM - Eni Enrico Mattei Foundation - Data Controller - to receive the Foundation's Newsletter & Update via e-mail. To send the requested information, the Data Controller uses e-mail sending service providers established in the U.S.A .: for this, your consent to the transfer of your email address to the U.S.A. is required, without which it will not be possible to comply with your request. We invite you to consult the complete information to obtain detailed information to protect your rights.