24 April 2020

Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa (Indire) e Fondazione Eni Enrico Mattei (FEEM) avviano un accordo di collaborazione per supportare la didattica a distanza

Authors: Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa (Indire) e Fondazione Eni Enrico Mattei (FEEM)

(Milano, 22 aprile 2020) - L’Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa (Indire) e la Fondazione Eni Enrico Mattei (FEEM) avviano un accordo di collaborazione per la promozione di attività congiunte negli ambiti di comune interesse relativi alla ricerca e alla divulgazione scientifica a supporto della didattica scolastica per le scuole superiori a distanza.

Nella complessa situazione contingente dovuta all’emergenza sanitaria Covid-19 in cui si trovano ad operare le scuole per garantire regolare didattica nel rispetto dei programmi scolastici, l’accordo tra Indire e FEEM prevede la creazione di strumenti a supporto della didattica a distanza con la creazione e la diffusione di contributi scientifici multimediali messi a disposizione di insegnanti, studenti e famiglie attraverso una piattaforma online creata da Indire.

La collaborazione tra le due Istituzioni darà luogo alla realizzazione congiunta e coordinata di iniziative e di contenuti scientifici multimediali e interattivi per il supporto allo studio e all’approfondimento online sui temi riconducibili alle attività di ricerca della FEEM. Tra i principali temi proposti della formazione a distanza: energia e ambiente, decarbonizzazione, sostenibilità ed economia circolare.

Indire accompagna da oltre 90 anni l’evoluzione del sistema scolastico italiano investendo in formazione e innovazione e sostenendo i processi di miglioramento della scuola. La FEEM, fin dalla sua costituzione, è sempre stata attenta alla diffusione della cultura della sostenibilità e dello sviluppo sostenibile attraverso attività di supporto alla didattica, alla formazione e alla disseminazione dei risultati delle proprie ricerche presso il pubblico delle generazioni più giovani.

Insights
Download PDF file
Scarica la nota stampa
links
Visita il sito web di Indire

Your personal data will be processed by Fondazione Eni Enrico Mattei. – data Controller – with the aim of emailing the FEEM newsletter & Update. The use of Your email address is necessary for the implementation of the newsletter service. You are invited to read the Privacy Policy in order to obtain additional information about the protection of Your rights.