Less than a minute read

S. Carrara, ricercatore FEEM del programma CSI, partecipa il 9 marzo 2018 al “LEAPin Summit Rome – Italian Success Cases” presso il Ministero degli Esteri, Aula Aldo Moro.

S. Carrara presenta alcuni risultati di ricerca del modello WITCH – sviluppato da FEEM – e del progetto Mercury, condotto da FEEM insieme a numerosi partner internazionali, tra cui Potsdam Institute for Climate Impact Research (PIK).
WITCH è un modello integrato dinamico che permette di valutare le interazioni tra economia, opzioni tecnologiche e cambiamento climatico. 
Il progetto Mercury è finanziato dalle Marie Skłodowska-Curie actions ed è dedicato allo studio del settore elettrico in Europa: tecnologie di generazione low-carbon, infrastrutture elettriche e il loro ruolo per la leadership europea nelle politiche climatiche.

LEAP Summit
Il LEAP Summit è una conferenza internazionale che riunisce ogni anno migliaia di studenti, giovani professionisti ed imprenditori che hanno un ruolo primario nel rispettivo settore di appartenenza. Essa si sviluppa in tre giorni nei quali i partecipanti hanno un comune obiettivo: cambiare il mondo ed utilizzare LEAP per il loro ingresso nel mondo del lavoro. Il LEAP Summit 2018 si terrà a Zagabria dal 15 al 17 marzo. Il LEAP Summit dà la possibilità di imparare direttamente dai top leaders in diversi settori, di fare rete in modo positivo e di essere sempre più coinvolti: l’inclusione genera conoscenza e quindi azione per far progredire le società locali. Ai nostri giorni le persone devono avere differenti parametri professionali. L’elemento di forza che risiede nel vedere quali sono i diversi approcci rispetto ai problemi è rappresentato dall’osservare come professionisti in diverse aree affrontano quei problemi.

Guarda il video degli interventi al