Less than a minute read

Terza edizione dell’evento “Italian Sustainability Day”, organizzato da Borsa Italiana a Palazzo Mezzanotte, Milano, 2 luglio 2019 

L’evento è dedicato a supportare il dialogo tra imprese e investitori su temi ESG e di Sostenibilità. Anche quest’anno i partner istituzionali dell’evento sono: Forum per la Finanza Sostenibile, Fondazione Eni Enrico Mattei, Global Compact Network Italy, Principles for Responsible Investments e Sustainable Stock Exchanges Initiatives.

Il programma prevede:

  • una sessione la mattina, con una tavola rotonda su strategie di adattamento al cambiamento climatico, transizione energetica ed economia circolare;
  • una sessione il pomeriggio, dedicata ad approfondimenti formativi che affronteranno alcune delle tematiche più attuali e rilevanti sull’integrazione della sostenibilità nelle politiche aziendali e nelle strategie d’investimento.

Tra i molti temi, saranno presi in esame: green, social e sustainable bond, criteri ESG nelle PMI quotate e catene di approvvigionamento sostenibili, integrazione dei fattori climatici nelle strategie attive e passive e di rendicontazione delle informazioni non finanziarie.

Investitori e aziende quotate potranno interagire nell’arco della giornata in incontri one-to-one.

Visita la pagina dell'evento e registrati sul sito web di Borsa Italiana