Less than a minute read

Per il secondo anno, la Fondazione Eni Enrico Mattei ospita la segreteria scientifica del “Premio Enrico Furegato” destinato a studenti laureandi di corsi di laurea magistrale delle università pubbliche e private nazionali.

Il premio è finalizzato alla realizzazione di un progetto di tesi nell’ambito delle tematiche vicine a quelle dell’impegno professionale e civile di Enrico Furegato, ovvero sviluppo sostenibile, energia per lo sviluppo e stakeholder engagement.

Il premio (4.000 euro) è destinato a studenti che abbiano conseguito la laurea magistrale in un’università italiana nel 2013, a prescindere dall’Anno Accademico di appartenenza, e premierà la migliore tesi sul tema dell’accesso all’energia come fattore chiave per il miglioramento della qualità della vita e per uno sviluppo sostenibile, tematiche vicine a quelle dell’impegno professionale e civile di Enrico Furegato.

Enrico Furegato per anni si è occupato presso eni di sostenibilità e in particolare di rapporti con gli stakeholder, a livello internazionale, nazionale e locale. Uno dei fili conduttori della sua esperienza professionale è sempre stata l’attenzione costante alla dimensione della relazione, in particolare nei rapporti fra azienda, comunità locali e territori. Il suo continuo impegno professionale si è sempre esteso anche in ambito sociale, con grande passione civile.

Modalità di partecipazione e modulistica

Le candidature devono essere presentate entro il 19 dicembre utilizzando il modulo disponibile sul sito internet www.premioenricofuregato.it, da cui è possibile scaricare anche il bando di concorso 2014.

Fondazione Eni Enrico Mattei