Less than a minute read

Eni Gas e Luce ha promosso nelle scuole un progetto che prevede due iniziative: “+ controllo, – consumo”, dedicato alle scuole primarie, e “Tecnologie sostenibili ed energia per la scuola”, destinato agli istituti superiori.
Il progetto è rivolto agli studenti delle scuole milanesi con il coinvolgimento, oltre che di Eniscuola, anche di FEEM e ha l’obiettivo di coinvolgere gli studenti sul tema dell’efficienza energetica sostenibile e sulla corretta gestione dell’energia.
All’iniziativa partecipano due Istituti Tecnici Industriali: l’ITIS Feltrinelli di Milano e l’ITIS Mattei di San Donato Milanese. Le classi coinvolte saranno chiamate a raccogliere, analizzare e interpretare i dati relativi ai consumi energetici dei loro edifici scolastici. L’analisi di questi dati permetterà ai ragazzi di creare una relazione tra l’utilizzo delle risorse a disposizione e le abitudini all’interno degli spazi educativi, individuandone eventuali inefficienze. Si potranno così costruire strategie e nuovi comportamenti indirizzati a minimizzare tali inefficienze.
L’iniziativa si concluderà a fine maggio con un evento finale durante il quale le due scuole milanesi coinvolte condivideranno l’esperienza svolta, i dati raccolti e i risultati ottenuti.

Scopri di più sul progetto di Eni Gas e Luce