Ricercatore Associato
Dirk Bergemann
Milano
Profilo

Dirk Bergemann è Professore “Douglass and Marion Campbell” di Economia all’Università di Yale. È inoltre Professore di Computer Science presso la School of Engineering e Professore di Finanza presso la School of Management.

Ha ottenuto il suo Ph.D. in Economia presso l’Università della Pennsylvania nel 1994. Entra a Yale nel 1995 come professore assistente, dopo essere stato docente all’Università di Princeton.

È membro della Cowles Foundation for Research in Economics e fellow della American Academy of Arts and Sciences e di Econometric Society.

Dirk Bergemann è stato Presidente del Dipartimento di Economia dal 2013 al 2019 e Co-Editor di Econometrica dal 2014 al 2018. Attualmente è Co-Editor di American Economic Review: Insights ed è Membro del Comitato Esecutivo di Econometric Society.

La sua ricerca si focalizza in: game theory, contract theory, capitale di rischio e market design. I suoi lavori più recenti sono in: dynamic mechanism design e dynamic pricing, robust mechanism design, e information design.

La sua ricerca è stata supportata da grants da parte della National Science Foundation, Alfred P. Sloan Research Fellowship, Google Faculty Fellow, Knight Foundation, Omidyar Network e dalla German National Science Foundation.

Telefono
+203 432.3592
Mail
dirk.bergemann@yale.edu

Progetti

01.02.2021 / 31.12.2022

Progetto di Ricerca | Progetto in corso

Energy Environment and Uncertainty Models – EEUMs

Dettagli >

Programmi

Modelling the Energy Transition

Dettagli >